La ETTORE MARIANI nasce nel 1920, per iniziativa del Sig. Ettore Mariani, grazie ad una riorganizzazione di una piccola bottega artigiana specializzata nella lavorazione del marmo. Da questa bottega, situata nel centro storico di Pietrasanta, successivamente è nato ed ha preso vita un progetto di sviluppo voluto e sostenuto da Mario Mariani, figlio di Ettore, che ha portato alla creazione di una importante realtà industriale. Egli ha saputo, grazie alle sue doti umane ed imprenditoriali, far crescere la sua azienda fino a farla diventare una delle più qualificate realtà del suo settore. Attualmente la società è diretta dai figli Alessio e Cecilia che si avvalgono della collaborazione di tecnici ed operai altamente specializzati e dell’ utilizzo di attrezzature e macchinari ad alta tecnologia. In più di 90 anni di esperienza, la ETTORE MARIANI, ha realizzato numerose e prestigiose commesse in tutto il mondo.
   
L’ azienda vive all’interno del territorio Apuo Versiliese. La pietra, da sempre qui lavorata, ha raggiunto le più importanti opere nel mondo segno tangibile ed indelebile di un prestigio e di una consolidata tradizione nel tempo; un valore che proviene, anche oggi, da una profonda e radicata cultura e dalla conoscenza di questi materiali.
E’ su queste basi che la ETTORE MARIANI è cresciuta e si è ampliata, con la volontà di coniugare i contenuti di questa conoscenza e di un expertise secolare nella lavorazione della pietra con l’utilizzo delle più avanzate e moderne tecnologie, con lo scopo di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più complesso e mutevole.
     
E’ nel nostro laboratorio che si coniugano le conoscenze e le capacità dei nostri addetti con l’utilizzo di macchinari ad alta ed avanzata tecnologia unite, come già sottolineato, all’introduzione di rigorose procedure di controllo di qualità